I settori applicativi

ADVANCED MATERIAL, MATERIALI COMPOSTI: Centri di lavoro a CNC per la lavorazione di alluminio e materiali compositi. Il settore più innovativo dell’azienda, dove la lavorazione di materiali evoulti e pregiati è l’assoluta protagonista. Un forte impegno nel settore ricerca e sviluppo ha permesso a CMS di sviluppare numerosi brevetti per potere offrire le più sofisticate ed innovative soluzioni a settori in forte sviluppo come l'aerospaziale, l'automobilistico, il settore nautico e molto altro ancora.

PLASTICA: Termoformatrici e macchine da taglio a CNC. Oggi CMS Plast unisce il know-how progettuale e industriale di Villa (Termoformatrici) e Masnada Macchine (Macchine da taglio a CNC) per offrire le migliori soluzione possibili. Tradizione, esperienza, alta tecnologia e precisione sono i segreti del successo di CMS nel settore della plastica.

LEGNO: Centri di lavoro a CNC per la lavorazione del legno. La gamma possiede tutte le caratteristiche distintive che collocano i prodotti CMS ai vertici della categoria: elevata precisione, affidabilità nel tempo, robustezza, garanzia di alta produttività, versatilità, flessibilità e costante innovazione tecnologica. Anche per questo un centro di lavoro CMS rappresenta un investimento dalla resa decisamente superiore. Nel 2011 l'offerta di CMS Wood si amplia: viene acquisita la ditta Balestrini, in coerenza con il forte orientamento del marchio bergamasco alla lavorazione del legno con macchine speciali. Azienda nata negli anni 50, Balestrini è specializzata nella costruzione di macchine per la lavorazione del legno massello.

TAGLIO A GETTO D’ACQUA: Una tecnologia che oggi festeggia ben 20 anni di storia. Nessuno può vantare un'esperienza simile. Con più di 800 impianti installati nel mondo la divisione Tecnocut rappresenta l’eccellenza e l’autorevolezza del suo settore nel mondo.

PIETRA: Centri di lavoro a CNC per la lavorazione della pietra. Brembana è un marchio storico: negli anni ’80 è stato il primo costruttore di un centro di lavoro a CNC per la lavorazione della pietra e vanta un numero importante di altre “prime volte”, grazie alla vocazione di CMS a realizzare soluzioni innovative in tutti i settori industriali in cui opera. Oggi CMS Stone offre ai laboratori marmisti una gamma di macchine completa e tecnicamente all’avanguardia.

VETRO: Centri di lavoro a CNC e banchi da taglio per la lavorazione su vetro piano e curvo. La tradizione e l’esperienza di CMS al servizio di tutti i processi di lavorazione del vetro. Una gamma di macchine tra le più complete e sofisticate presenti attualmente sul mercato, in grado di eseguire con la massima produttività e precisione una serie di operazioni fino a 6 assi.